Argento
Come pulire l’argento – ilcorrierino.com

Ciao ciao, anzi, proprio addio sporco sul tuo argento. La magica soluzione è rinchiusa in questo prodotto. Sì, ce l’hai pure tu in casa.

Ora che le festività natalizie, così come il mitico mese di Dicembre, sono praticamente alle porte c’è un gran da fare nelle proprie dimore. Molte donne sono per la verità già a lavoro da giorni per mettere in atto pulizie ancora più mirate e profonde all’interno delle loro case, dando una sistemata anche a quelle zone o stanze che magari solitamente non si utilizzano un granché.

E poi si è detto sì ad addobbi sia per quanto concerne l’interno che l’esterno con tanto di lucine che donano tanto allegria ai cuori, non solo dei bambini per la verità. Si passano poi in rassegna tovaglie, tovaglioli e i vari servizi, quelli buoni tanto per intenderci, che sfoggeremo di certo per pranzi e cene con parenti o amici.

Ed ecco che notiamo che, purtroppo, c’è qualcosa che non va. Strabuzziamo per un istante gli occhi e ci auguriamo di aver visto male e di esserci clamorosamente sbagliato. Accendiamo le luci e osserviamo con maggior cura. No, non ci siamo sbagliati! Il nostro servizio d’argento, o comunque parte di esso, è sporco e super annerito. Che fare ora?

Addio sporcizia al tuo argento grazie a questo prodotto

Per prima cosa cerchiamo di mantenere la calma, facciamo un bel respiro e dirigiamoci in cucina. Per quale motivo vi diciamo di fare ciò? Per il semplice fatto che potremo donare una nuova vita al nostro argento sporco e rovinato in men che non si dica e pure con pochissima fatica, per non dire proprio zero, con un prodotto di larghissimo consumo che possediamo tutti in casa.

Lo usiamo non solo per cucinare ma anche per digerire meglio e per pulire e igienizzare come si deve la nostra casa, seguendo i classici rimedi della nonna che hanno sempre la loro importanza, vista generalmente la loro accattivante riuscita. Tuttavia, oltre al prodotto che vi annunceremo tra poco, dovremo anche procurarci un po’ di carta di alluminio.

Bicarbonato – ilcorrierino.com

Il bicarbonato di sodio, la nostra ancora di salvezza

Il prodotto in questione è il bicarbonato di sodio. Dovremo mescolarlo con tre parti d’acqua, quindi bagnare con questa semplice miscela un panno ben pulito in microfibra con il quale iniziare a strofinare il nostro argento. Successivamente posizioniamolo dentro una bacinella contenente la soluzione di acqua e di bicarbonato, insieme a un foglio di alluminio.

Ora non ci resta che lasciare agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo, risciacquiamo con acqua perfettamente pulita il nostro argento avendo poi la grande premura di asciugarlo perfettamente con l’ausilio di un panno perfettamente pulito e ben morbido al fine di non rilasciare aloni o graffi.