Deodoranti (pexels.com) - ilcorrierino.com
Deodoranti (pexels.com) – ilcorrierino.com

Un prodotto efficace fatto in casa per un risultato migliore rispetto a quelli che acquisti: basta spendere soldi inutilmente.

Sono moltissimi i deodoranti sul mercato, delle marche e fragranze più disparate, in alcuni casi anche davvero costose: finalmente tornano in voga soluzioni naturali altrettanto efficaci.

Quando decidiamo di fare patatine fritte o c’è odore di fumo dopo aver acceso il caminetto, è possibile usare un deodorante per ambienti. Ne esistono di tante tipologie diverse, con meccanismi differenti di diffusione e diversa intensità.

Talvolta possono risultare troppo forti, oppure finiscono per infierire sul budget familiare visto che si consumano troppo in fretta: ecco perché stanno tornando di moda soluzioni totalmente naturali.

Deodoranti, quando smetti di spendere soldi inutilmente puoi usare questa strategia

Visto che sono tante le spese da affrontare mensilmente quando si deve gestire una casa, diversi cittadini hanno imparato a utilizzare prodotti naturali per incombenze come la pulizia della casa o degli elettrodomestici. Non tutti sanno, però, che è possibile mettere in atto trucchetti simili anche per fabbricare in casa deodoranti per ambienti.

Un modo efficace per far profumare di buono la casa senza spendere tanti soldi né utilizzare prodotti chimici o profumi forti è quello di realizzare una semplice miscela. Si tratta di una soluzione per la quale serve soltanto una pentola con dell’acqua e qualche foglia aromatica.

Menta (pexels.com) - ilcorrierino.com
Menta (pexels.com) – ilcorrierino.com

Un profumo che si diffonde ovunque con nemmeno un euro

Per realizzare il vostro profumatore per ambienti del tutto naturale bisogna riempire una pentola di acqua. All’interno bisogna inserirvi tre foglie di menta e mettere la soluzione sul fuoco. Portare il tutto a ebollizione per dieci minuti e successivamente spegnere il fornello. L’aroma di menta si diffonderà immediatamente in tutta la stanza e potrete anche conservare questa acqua profumata. Basterà, infatti, mettere la soluzione che avete creato in uno spruzzino che potrete usare all’occorrenza dove è necessario.

Oltre a spargere un profumo fresco e intenso, questa tecnica è ottima per neutralizzare odori forti che rischiano di appestare l’abitazione per giorni: basta pensare all’odore di fritto, oppure a quello del pesce se lo abbiamo cucinato da poco. Avere un buon odore attorno a sé favorisce una maggiore tranquillità dell’organismo a livello psicofisico, specialmente se questo proviene da ingredienti del tutto naturali. La realizzazione di questa acqua aiuta le vostre tasche, ma non solo: è anche un ottimo modo di contribuire alla costruzione di un mondo più ecologico.