Dimagrire
Il metodo per dimagrire in fretta – Fonte Pixabay – Ilcorrierino.com

Perdere peso in poco tempo non è mai stato così semplice: l’esperta consiglia un metodo efficace ed istantaneo 

La prova costume è ormai superata da tempo, ma prendersi cura del proprio corpo in ogni stagione dell’anno è estremamente importante.

Con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più rigide, l’alimentazione sana ed equilibrata aiuta non solo a mantenersi in forma, ma anche ad evitare i classici malanni invernali.

Nei mesi freddi, la pigrizia prende il sopravvento e spesso ci si lascia andare alle bontà che offre il nostro territorio. L’alimentazione, però, non è l’unico aspetto da tenere in considerazione.

Anche l’attività fisica è essenziale per mantenersi in forma senza abbandonare la corretta routine ed uno stile di vita sano.

Dimagrire in fretta è possibile

Seguire una dieta costante ed equilibrata è uno dei buoni propositi per affrontare al meglio la stagione invernale e per mantenere una buona forma fisica. Perdere peso corporeo però può risultare estremamente complicato poiché il più delle volte le diete sono eccessivamente drastiche.

In realtà basta adottare solo piccole strategie e buone abitudini per dimagrire in poco tempo ed in modo efficiente. L’esperta ha consigliato un metodo infallibile per perdere peso velocemente e consiste in una semplice bevanda che si può preparare in casa e con pochi ingredienti.

Dimagrire
La bevanda per perdere peso – Fonte Instagram @luna_fitandsmile – Ilcorrierino.com

Il consiglio dell’esperta: con questa bevanda dimagrisci rapidamente

Generalmente si pensa che per dimagrire siano necessari sforzi estremi come delle alimentazioni drastiche o giornate intere trascorse in palestra. In realtà, bastano piccole strategie per perdere peso velocemente. La dottoressa Giulia Gandolfo, esperta in problemi ormonali e dieta funzionale, ha condiviso sul suo account Instagram una soluzione efficace per dimagrire e che, se abbinata correttamente ad un’alimentazione sana, è in grado di donare i risultati sperati in poco tempo.

Si tratta di una bevanda semplicissima da preparare in casa e che richiede pochissimi passaggi. L’esperta ci tiene a precisare che non si tratta di una formula magica, ma è fondamentale abbinarla ad uno stile di vita sano. Il primo passaggio consiste nell’immergere un cucchiaino di semi di chia in un bicchiere di acqua tiepida e lasciarli in ammollo per circa 30 minuti. In questo modo, i semi tenderanno a gonfiarsi e a formare una consistenza gelatinosa. In un secondo momento si può aggiungere il succo di mezzo limone ed un cucchiaino di miele. Dopo aver mescolato per bene, la dottoressa consiglia di bere la miscela al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto.