Home » Due gocce d’aceto e un cucchiaio di sale: addio ai costosi sgrassatori | Torna tutto pulito e splendente

Due gocce d’aceto e un cucchiaio di sale: addio ai costosi sgrassatori | Torna tutto pulito e splendente

Bottiglia di aceto e sale marino collage
Bottiglia di aceto e sale marino (Corporate+) Ilcorrierino.com

Scopri il metodo infallibile per le tue pulizie domestiche: dì addio ai detergenti chimici e risparmia tempo e fatica.

Alle volte, il mix di due ingredienti economici e naturali possono salvarti. Per i diversi usi in casa e per le diverse parti da pulire, tendiamo ad acquistare detergenti chimici, costosi e nocivi per la salute di chi li respira.

Da oggi, invece, potrai dare una svolta alle pulizie domestiche, con solo due prodotti. Si tratta dell’aceto e del sale, utilizzati, solitamente, per condire i piatti in cucina. Se uniti, però, possono essere molto efficaci anche come sgrassatori.

Evita di acquistare detergenti costosi e affidati al rimedio della nonna, per risparmiare soldi e combattere lo sporco naturalmente. Ti sveliamo come creare questa combinazione miracolosa e in che modo sfruttarla al meglio.

La ricetta contro lo sporco

Non c’è niente di meglio che saper sfruttare gli ingredienti che abbiamo in casa per creare qualcosa che possa esserci utile. Così, combinando due gocce di aceto e un cucchiaio di sale, con una tazza di acqua, otterrai una soluzione versatile, che potrà essere utilizzata su tutte le superfici della tua casa. Questo metodo, oltre a salvare il tuo portafoglio, salverà anche l’ambiente, perché ridurrà l’uso di detergenti che, all’interno, hanno sostanze chimiche.

Con questa combinazione, potrai lucidare le piastrelle, ridare nuova vita a vasche e lavandini, far brillare i vetri. Questo prodotto, oltre a sgrassare alla perfezione, agisce anche da antimuffa. Ti basterà miscelare gli ingredienti all’interno di un contenitore spruzzare la miscela sulla superficie desiderata. Dopo aver lavato via lo sporco in eccesso, noterai una lucentezza mai ottenuta prima. Il prodotto non lascerà striature o macchie, come accade con quelli in commercio e tutto apparirà più limpido.

Pulizia vetri con lavavetri e spruzzino
Donna pulisce i vetri con una miscela all’interno di uno spruzzino (Corporate+) Ilcorrierino.com

Perché scegliere la natura

Molti credono che, a funzionare davvero, siano solo i prodotti che troviamo in commercio, sugli scaffali dei negozi. In realtà, non si tratta altro che di pubblicità ingannevole, perché questi hanno all’interno delle sostanze chimiche che respiriamo e che non giovano affatto alla nostra salute.

D’altra parte, invece, utilizzare ingredienti naturali, di quelli che troviamo già in casa perché destinati ad altri utilizzi, rende le pulizie domestiche più semplici e sicure. Questa combo, fatta con aceto e sale, è un vero e proprio portento. Una volta testata, non la lascerai più andare.