lotteria
Vincere alla lotteria è possibile – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Vincere alla lotteria non è un’impresa impossibile: l’esperto svela il segreto per aggiudicarsi molti soldi 

La lotteria è un gioco che affascina migliaia di persone nel mondo e rappresenta la speranza di vincere una grande somma di denaro con il minimo sforzo.

Se si può vincere al gioco utilizzando dei metodi scientifici è ancor più intrigante poichè le probabilità di esaudire i propri sogni aumentano notevolmente.

Moltissime persone, però, si chiedono se esista davvero un metodo matematico per vincere alla lotteria.

La risposta è affermativa e a spiegare il trucchetto vincente ci hanno pensato i due matematici David Cushing e David Stewart.

Fortuna e speranza: il segreto lo svela la scienza

Giocare alla lotteria è un passatempo che conquista l’attenzione di migliaia di persone al mondo, ma è opportuno precisare che si tratta di un gioco d’azzardo che potrebbe causare dipendenze e conseguenze molto gravi. Bisogna, dunque, approcciarsi con consapevolezza e stabilire dei limiti precisi.

La scienza, però, è in grado di chiarire alcuni fattori che devono essere presi in considerazione durante il gioco. Ad esempio, le probabilità e la statistica sono delle variabili essenziali che consentono di comprendere le dinamiche del gioco.

Statistiche e probabilità
Il trucchetto dei matematici – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Il segreto per vincere alla lotteria

C’è chi gioca i propri numeri portafortuna e chi sceglie quelli con un significato profondo sperando che possano portare fortuna. David Cushing e David Stewart sono due matematici che pare abbiano trovato la chiave per vincere una grande somma di denaro e portare la fortuna dalla propria parte. In particolare, il trucchetto è stato sperimentato nella lotteria del Regno Unito e consiste nell’acquisto di 27 biglietti in cui cercare di includere varie combinazioni potenzialmente vincenti. In tal caso, entrano in gioco le probabilità matematiche che svolgono un ruolo cruciale nel gioco della lotteria.

I due matematici hanno messo in pratica il concetto di “geometria finita” in cui i numeri vengono scelti in modo premeditato con lo scopo di ottenere un vantaggio. Non ci si affida alla casualità, ma i numeri vengono selezionati con uno schema matematico: ad esempio da 1 a 6, da 1 a 7. Come riporta il sito web “larazon.es“, un consiglio da non sottovalutare è di prendere in considerazione quei numeri che si ripetono spesso nella ruota in modo da aumentare le probabilità di vincere. Nel caso specifico sperimentato dai matematici, il trucchetto ha funzionato e sui 27 biglietti acquistati, la vincita si è concentrata su un solo biglietto.