pelle
Cura della pelle – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Con questi semplici ingredienti potrai realizzare una soluzione magica per il tuo viso: tornerà subito a splendere 

Prendersi cura del proprio benessere è fondamentale per vivere una vita serena ed in salute. Una particolare attenzione va rivolta alla cura della pelle, soprattutto quella del viso.

La superficie cutanea è esposta costantemente a stress ed inquinamento e per tale ragione, è opportuno adottare delle strategie per detergerla ed idratarla in modo adeguato.

La cura della pelle non è fondamentale solo per una questione estetica, ma anche perché è un organo sensoriale che è in grado di rilevare la temperatura, la pressione ed il dolore.

Una delle principali raccomandazioni consiste nell’adottare strategie che siano adeguate al proprio tipo di pelle.

La corretta igiene della pelle

Per mantenere la pelle in salute è fondamentale adottare alcune piccole strategie che ne migliorano la condizione generale. Ad esempio, il riposo è essenziale per mantenere la pelle giovane e sana, ma è altrettanto importante bere almeno 1 litro e mezzo di acqua per mantenere il corpo idratato.

Tuttavia, per prendersi cura della pelle del viso è opportuno scegliere i prodotti in base al tipo di pelle. Ad esempio, la pelle secca ha bisogno di una cura differente rispetto a quella grassa e al tempo stesso, anche le zone in cui la pelle è più sottile, come il contorno occhi, necessitano di un trattamento specifico.

scrub naturale
I rimedi naturali – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

La soluzione naturale per prendersi cura della pelle

Prendersi cura della propria pelle richiede tanta pazienza e dedizione ed uno dei passaggi indispensabili nella skincare routine consiste nel processo di esfoliazione. Uno dei metodi più efficaci e veloci è lo scrub, ovvero un composto omogeneo che contiene micro granuli che purificano lo strato cutaneo. Talvolta procurarsi i prodotti specifici può essere un investimento eccessivamente costoso, ma esiste una soluzione preparata in casa che richiede l’utilizzo di ingredienti semplici ed economici. Come riporta il sito web “elle.com”, il rimedio naturale è ideale per le pelli miste.

Questo tipo di pelle presenta caratteristiche sia di quella secca che di quella grassa. Infatti, ci sono zone più sensibili e altre che tendono a produrre più sebo. In questo caso, si possono realizzare due scrub per il viso che doneranno effetti straordinari ed immediato. Il primo consiste nell’utilizzo dell’aloe vera, un ingrediente miracoloso per la cura della pelle mista. Basterà aggiungere 3 cucchiaini di zucchero di canna, tre di miele, un pizzico di limone e un albume d’uovo. Un altro rimedio naturale può essere prodotto con bicarbonato, limone e yogurt. Questa soluzione riuscirà ad esfoliare la pelle senza stressarla.