Pallina da tennis (pexels.com) - ilcorrierino.com
Pallina da tennis (pexels.com) – ilcorrierino.com7

Non sono utili solo per un buon doppio: le palline da tennis hanno un utilizzo alternativo che renderanno questa faccenda facilissima. 

Non è certo la prima volte che oggetti di uso comune si rivelano utilissimi per lo svolgimento di compiti per i quali non sono stati programmati: è il caso delle palline da tennis.

Oltre alla pallina per il noto gioco con le racchette, questi accessori vengono spesso acquistati anche per far divertire il proprio cagnolino.

C’è un altro utilizzo, però, meno conosciuto, ma nel quale la pallina da tennis si rivela almeno altrettanto efficace. Stiamo parlando di un trucchetto per svolgere una delle incombenze stagionali più fastidiose di sempre: una strategia in cui basta utilizzare le palline da tennis per rendere l’operazione liscia come l’olio.

Il trucchetto delle palline da tennis: ti basta inserirle così

Siamo giunti al periodo dell’anno in cui si rende necessario il famoso cambio di stagione. Mentre svolgiamo questa operazione salvaspazio, un’altra cosa da fare è tirare fuori di nuovo i capi invernali. Dai maglioni alle calze, sistemiamo di nuovo ogni cosa al suo posto: in questo modo siamo pronti ad affrontare autunno e inverno senza dover, ogni volta, cercare in fondo all’armadio gli indumenti più pesanti.

Non basta, però, tirare fuori tutto, perché nel frattempo i capi possono essersi impolverati. Molti, inoltre, non lavano i vestiti prima di metterli via per la bella stagione, perciò è il momento di far avanzare le lavatrici. Un problema che può essere risolto con l’utilizzo delle palline da tennis è rappresentato dal lavaggio di piumini e giacche per la stagione autunno – inverno.

Palline da tennis (pexels.com) - ilcorrierino.com
Palline da tennis (pexels.com) – ilcorrierino.com

Palline da tennis: una rivoluzione per il lavaggio

Sono tanti i prodotti, anche molto costosi, che permettono un perfetto lavaggio di indumenti come piumini o giacche. Le problematiche, però, non si pongono solamente per la buona riuscita dei capi da lavare, ma anche per il mantenimento della lavatrice, che si può danneggiare in seguito a carichi particolari.

Esistono delle palline apposite da poter inserire nella lavatrice quando la si utilizza per lavare giacche o piumini, ma, in sostituzione di queste, che hanno un costo abbastanza alto, è possibile utilizzare delle semplici palline da tennis. Basterà aggiungere al lavaggio qualche pallina che farà sì che non si accumuli umidità in un solo punto dell’elettrodomestico o del capo. In questo modo si garantisce un lavaggio uniforme dell’indumento e assicura un funzionamento efficiente della lavatrice.