Doccia intasata? No problem (pexels.com) - ilcorrierino.com
Doccia intasata? No problem (pexels.com) – ilcorrierino.com

Se la tua doccia ha un problema con lo scarico non ti resta che occupartene: fallo senza inquinare né spendere decine di euro.

La doccia, una delle invenzioni più piacevoli della tecnologia moderna. Molto spesso l’acqua, calda, tiepida o fredda in base ai gusti e alla stagione, tende a rimetterci al mondo o a resettare una giornata storta. Cosa fare, però, quando la doccia si intasa?

Ci sono diverse soluzioni, per non parlare dei prodotti sul mercato. Molti promettono di eliminare qualunque ostacolo in modo miracoloso.

In questo periodo, però, per fortuna, l’attenzione dei consumatori è anche posta sull’inquinamento dell’ambiente. Basta spendere soldi per prodotti inquinanti: la soluzione è semplice, efficace, e persino ecologica.

Doccia intasata? Apri subito la dispensa: la soluzione è lì anche se non lo sai

Sappiamo che l’azione di alcuni ingredienti può simulare, oppure essere persino più efficace, rispetto a quella dei prodotti specifici presenti sul mercato. Tra marche e promesse pubblicitarie, il consumatore si ritrova a non sapersi orientare, scegliendo a caso. Il ritorno in auge delle soluzioni naturali è ancora agli inizi.

Oggi proponiamo una modalità che spinge tutti un pò più vicino a una società assai più sostenibile. Che sia ostruito da capelli o semplicemente abbia bisogno di una pulita dal calcare, lo scarico della doccia può essere liberato con pochissimi ingredienti che probabilmente avrete già nella vostra abitazione. Ecco quali sono e in che modo adoperarli per un risultato incredibile e senza sforzi.

Doccia (pexels.com) - ilcorrierino.com
Doccia (pexels.com) – ilcorrierino.com

Una miscela pronta in un minuto e tanti euro risparmiati da usare per qualche sfizio

Come anche in altri casi, la doccia intasata può essere facilmente riportata alle condizioni del primo giorno grazie a una miscela che prevede due ingredienti che hai nella dispensa. Si tratta della combinazione vincente tra bicarbonato di sodio e aceto. Una volta aver constatato di avere entrambi gli ingredienti in casa, basterà munirsi del bicarbonato di sodio con un cucchiaio.

Successivamente bisogna versare tre cucchiai della polvere nello scarico. Subito dopo, sarà necessario aggiungere mezza tazza di aceto, che corrisponde a circa 100 ml, ancora direttamente nello scarico. Grazie alle caratteristiche dei due ingredienti e alla reazione che i due insieme causano, la miscela avrà una reazione accompagnata da un rumore particolare, una sorta di ronzio. Una volta terminato, sarà possibile sciacquare il tutto. Se l’ostruzione è particolarmente ostinata, il processo può essere ripetuto più volte.