Dillo con un fiore (pexels.com) - ilcorrierino.com
Dillo con un fiore (pexels.com) – ilcorrierino.com

Quattro tipi di fiori per quattro personalità: se lo scegli con l’istinto, un fiore potrà dirti molto più di quanto tu possa pensare.

La natura che ci circonda ha più potere di quanto sappiamo: le corrispondenze con essa sono intense e sono i risultati di intrecci atavici. Ecco perché il vostro fiore preferito può farvi conoscere qualcosa di voi che non avreste mai pensato.

I fiori nell’immagine sono, nell’ordine, un girasole, un papavero, un geranio e una gardenia. La scelta che operate dovrebbe essere una decisione fatta di istinto.

Scegliete il fiore che più di tutti vi ha colpito a prima vista nell’immagine, senza cercarne storie, biologia o significati online: una volta fatto siete pronti a svelare a quale personalità corrisponde la pianta che avete scelto.

Sbocciare è senza sforzi, un seme di girasole diventerà tale: ecco chi siete

Il primo fiore che andremo a descrivere è il girasole. Un classico, il girasole corrisponde a una personalità energica e proattiva. Non a caso, questo fiore si sposta rivolgendosi verso il sole, attivamente perseguendo la beatitudine data dai raggi di luce. Energia vitale e slancio verso il futuro: se avete scelto il sole a volte sarebbe ideale fermarsi e provare a contemplare la realtà.

Passiamo al papavero. Il papavero è un fiore molto complesso, visto che contiene al suo interno dei concetti che si contrastano a vicenda. Il papavero ha in sé due antinomie: quella creata da forza e fragilità e quella che scaturisce tra senso di effimero e di rinnovamento. Questo fiore si adatta a tutti i terreni, è caparbio e rinasce con forza; al contempo è effimero perché è di breve durata. Se hai scelto questo fiore potresti cambiare spesso idea: solo gli idioti non la cambiano mai, ma ricorda i tuoi punti fermi.

L'umanità è un bouquet ricco e vario (pexels.com) - ilcorrierino.com
L’umanità è un bouquet ricco e vario (pexels.com) – ilcorrierino.com

Altri due fiori per svelarvi al mondo: il geranio e la gardenia

Comune sui balconi italiani, il geranio ha, però, molte peculiarità. La principale è la sua estrema robustezza, che è racchiusa in un bellissimo involucro colorato. Se avete scelto questo fiore, allora siete persone che trasmettono una certa sicurezza e avete i piedi per terra. In contrapposizione con alcuni aspetti del papavero, qualche volta sarebbe bene farsi trasportare dalla situazione e dal flusso vitale.

Giungiamo all’ultimo fiore: la gardenia bianca. La gardenia esprime eleganza e purezza di sentimenti, simboleggia la sincerità e la lealtà in ogni tipo di relazione, amicale, amorosa o con se stessi. Se avete scelto questo fiore, vi caratterizza l’innocenza: proteggetela nonostante possa sembrarvi più uno svantaggio che un vantaggio nel mondo moderno.