WhatsApp
Nuova versione di WhatsApp – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

La nuova versione di WhatsApp delude moltissimi utenti: potresti perdere tutte le conversazioni con gli amici 

Il modo di comunicare ed interagire con gli altri è completamente cambiato a seguito dell’avvento di WhatsApp.

L’app di messaggistica istantanea è tra le più utilizzate al mondo poichè consente di connettersi in tempo reale da ogni parte del mondo.

E’ entrata ormai a far parte della nostra quotidianità tanto da essere utilizzata non solo per chiacchierare con amici e parenti, ma anche per lavoro.

Sono tantissime le aziende che, al giorno d’oggi, si affidano a WhatsApp Business per fornire assistenza o per interagire con i propri clienti.

Le nuove funzionalità di WhatsApp

WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate al mondo e per garantire un’esperienza di comunicazione efficace, gli sviluppatori sono costantemente a lavoro per introdurre aggiornamenti più divertenti e nuove funzionalità. Ad esempio, alcune ultime novità riguardano le chat di gruppo.

Uno degli aggiornamenti che gli esperti stanno per introdurre consiste nella possibilità di attribuire delle etichette personalizzate ad ogni componente del gruppo in modo da facilitare l’interazione e renderla allo stesso tempo più divertente.

WhatsApp
WhatsApp, la versione da non scaricare – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Non scaricare la nuova versione: rischi di perdere tutto

Gli sviluppatori del grande colosso di messaggistica istantanea sono costantemente al lavoro per introdurre nuove funzionalità divertenti e che siano in grado di migliorare l’esperienza di comunicazione. Molti degli aggiornamenti che vengono elaborati dagli esperti, prima di essere approvati e diffusi tra gli utenti, vengono sperimentati su WhatsApp Beta. Si tratta di una versione di prova dell’app con cui gli utenti possono provare in anteprima gli aggiornamenti previsti dagli sviluppatori e diffondere feedback sui nuovi strumenti. Come riporta il sito web “infobae.com“, la versione di WhatsApp Beta presenta anche molti svantaggi.

Da un lato attira l’attenzione di molti utenti che desiderano conoscere tutte le novità e gli aggiornamenti, ma dall’altro lato le prestazioni di interazione che offre sono meno stabili rispetto alla classica app di messaggistica. Infatti, WhatsApp Beta presenta molti errori tecnici come la chiusura improvvisa dell’app rendendo l’esperienza dell’utente meno fluida e più fastidiosa. Inoltre, trattandosi di una versione sperimentale, per correggere i continui bug è necessario aggiornarla costantemente. Nei casi più gravi, si può rischiare anche di perdere i dati e le conversazioni con i propri contatti. Dunque, sebbene offra numerosi vantaggi dal punto di vista degli aggiornamenti e delle nuove funzionalità, WhatsApp Beta è una versione instabile e soggetta a diversi malfunzionamenti.