Notizia incredibile su 4 Ristoranti
Ragazzo con smartphone in mano ed espressione sorpresa e logo 4 Ristoranti (Canva e Facebook) Ilcorrierino.com

Notizia sconvolgente riguardo lo show di Alessandro Borghese: il ristoratore parla di 4 Ristoranti e lascia tutti a bocca aperta.

4 Ristoranti, l’amatissimo show di Alessandro Borghese, è giunto alla sua decima edizione. Era il 2015, quando il programma ha fatto il suo debutto in TV e, da quel momento in poi, è stato un successo.

I telespettatori non vedono l’ora di scoprire, di puntata in puntata, quali saranno i locali che si sfideranno all’ultimo voto. Il momento più entusiasmante, però, è il tavolo del confronto, quando ogni ristoratore tira fuori il suo taccuino e scopre le sue carte.

Di recente, però, uno dei partecipanti allo show ha detto la sua riguardo l’organizzazione del programma. Senza peli sulla lingua, si è espresso sul fatto che 4 Ristoranti possa essere pilotato.

Dopo aver letto le sue parole, i fan del format non hanno più dubbi. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Le domande su 4 Ristoranti

I telespettatori, spesso, si chiedono cosa ci sia dietro un programma di tale successo. Le domande sono molte e riguardano l’organizzazione dello show, la veridicità delle sfide, il pagamento del conto. Insomma, la curiosità è tanto, ma sappiamo che ogni programma ha i suoi segreti, che non possono essere rivelati, altrimenti perderebbe tutto il fascino. Ma, leggendo in rete le varie testimonianze di coloro che hanno partecipato a 4 Ristoranti, di Borghese, abbiamo potuto farci un’idea generale di ciò che accade dietro le quinte.

Qualcuno ha avuto il sospetto che fosse tutto pilotato, organizzato solo per fare audience, senza una vera e propria sfida di base. A togliere ogni dubbio, è intervenuto uno dei vincitori delle ultime puntate. Lo chef ha rivelato dei dettagli scottanti sul programma e su Alessandro Borghese stesso. Ecco cosa avrebbe confessato.

Alessandro Borghese nel momento della votazione a 4 Ristoranti
Alessandro Borghese compila il taccuino di 4 Ristoranti (Facebook) Ilcorrierino.com

L’esperienza dello chef

Partecipare a 4 Ristoranti, per molti ristoratori, è una fantastica opportunità, perché si ha l’occasione di portare in TV il proprio locale, facendolo conoscere all’Italia intera. Ma, il programma è davvero come sembra? A rivelare tutti i dettagli è uno dei vincitori, Tommaso Pardo, proprietario dell’Antica Torre. L’uomo avrebbe confessato che, anche se si tratta di un gioco, il format è realistico e non ci sarebbe nulla di pilotato. Secondo l’esperienza dello chef vincitore, Alessandro Borghese sarebbe un grande professionista, con una profonda cultura gastronomica e una bella personalità.

Pardo non ha perso occasione per ribadire che, nonostante il suo locale avesse già un certo successo, la spinta promozionale di 4 Ristoranti è stata proprio quello che ci voleva per far decollare l’Antica Torre. La vittoria del programma ha spazzato via ogni diffidenza e ha reso il suo ristorante uno dei più ambiti e frequentati di Treviso.