Soldi in più - novità per le detrazioni (corporate+) - belligea.it
Soldi in più – novità per le detrazioni (corporate+) – ilcorrierino.com

Una ottima novità per tutti i lavoratori: nuove spese da portare in detrazione da oggi in poi, aumenta il netto in busta paga.

Di questi tempi il caro vita sta mettendo in seria difficoltà gli italiani per via delle loro finanze che nel tempo non sono state messe in condizioni di adeguarsi all’attuale necessità in modo tale da poter  condurre una vita dignitosa.

Per questo molti sono a caccia di opportunità per poter fare sì che aumenti la quantità di denaro netto in busta paga: purtroppo in genere di buone notizie per i lavoratori della classe medio o bassa, ma stavolta sembra vi sia una eccezione.

A quanto pare stavolta ci sono delle novità in merito alla quantità di spese da portare in detrazione: non è facile ricordare, infatti, tutte le spese che è necessario fare presente allo stato per fare sì che queste si possano detrarre dalle tasse.

A parte quelle più conosciute, come ad esempio quelle relative alla sanità, ce ne sono moltissime di spese che è possibile portare in detrazione: ricordiamo quelle meno usuali.

Le spese da detrarre

In questo caso si tratta proprio dell’abbigliamento: se, ad esempio, dovete lavorare all’interno di un ufficio ed è necessario portare un certo tipo di outfit, questo tipo di acquisto, allora, dovrà essere considerato come una spesa necessaria per lavorare.

Ad esempio un buon vestito per poter lavorare in ufficio ha un prezzo che si aggira attorno a delle cifre molto alte, pertanto non tutti, specialmente se a inizio carriera, possono permettersi questo tipo di spese personali.

Outfit ufficio (corporate+) - ilcorrierino.com
Outfit ufficio (corporate+) – ilcorrierino.com

Scalati  dalle tasse

Come anche il tablet e il pc per poter seguire lezioni obbligatoriamente in DAD, si tratta di spese che possono essere rimborsate dalla propria azienda, ad esempio, in quanto ritenute imposte dalla situazione (la pandemia) e inevitabili da sostenere autonomamente almeno in un primo momento.

Allo stesso modo, i vestiti, che debbono necessariamente rappresentare un certo status sociale che corrisponde a sua volta a un impiego, costituiscono una spesa da sostenere necessariamente per poter proseguire a operare con successo nel proprio lavoro. Proprio per questo si tratta di spese che sono detraibili dalle tasse così che il lavoratore non debba averle totalmente sulle proprie spalle.