Nuovo bonus sull'acquisto del computer
Persona al computer e scritta Bonus su sfondo celeste (Canva) Ilcorrierino.com

Non perdere altro tempo e scopri come usufruire del bonus computer: ecco i requisiti e modalità per ottenerlo. 

Il 2025 potrebbe essere l’anno dei bonus. Negli ultimi tempi, i rincari non hanno fatto altro che gravare sulle condizioni economiche delle famiglie.

Per questo motivo, il Governo si sta movimentando per lanciare aiuti economici, in grado di risollevare la situazione attuale e migliorarla.

Tra gli ultimi bonus di cui abbiamo notizia, quello che riguarda l’acquisto di computer è uno dei più apprezzati. Fino a 300 euro di sconto, se soddisfi questi requisiti. Scopriamone di più insieme.

Una popolazione connessa

Gli obiettivi di qualunque bonus sono sempre quelli di venire incontro alle persone meno fortunate, agevolando l’acquisto di qualcosa o rendendo più semplice l’accesso a un determinato servizio. In questo caso, il bonus computer è pensato per rendere la popolazione più connessa, permettendo, a chiunque di sfruttare le innovazioni del mondo digitale.

Già in passato, diversi bonus hanno fatto scalpore tra la folla e sono stati molto apprezzati dai cittadini. Questo, sicuramente, non sarà da meno. L’Italia vuole garantire una connessione stabile a tutti, vuole portare tutti sullo stesso piano, per quel che si può. Ridurre il digital divide, dunque, è uno dei buoni propositi del 2025. E, crediamo che il bonus computer riuscirà nell’intento. Lo sconto di cui potrai godere è sensazionale e arriva fino a 300 euro. Molti italiani se lo portano gratis, a casa. Non ci crederai mai, ma le cose stanno davvero così.

Donna alle prese con l'acquisto di un nuovo PC
Donna che sceglie il computer da acquistare in un negozio di elettronica (Canva) Ilcorrierino.com

Le disposizioni del bonus computer

È da tempo che si parla del bonus computer, quindi questo è parecchio atteso tra i cittadini. Ma, com’è che funziona, esattamente? Anche se non sono state rilasciate delle disposizioni definitive, sembrerebbe che si tratti di un voucher, da usufruire per uno sconto in bolletta e per l’acquisto di un nuovo PC, da avviare direttamente con un operatore. Ovviamente, dovranno esserci dei limiti ISEE da rispettare, perché il bonus non è destinato a tutti, indistintamente.

Ottenere uno sconto di ben 300 euro, dunque, sarà possibile, ma solo se si hanno tutti i requisiti previsti dal bonus stesso. In passato, si era parlato anche di un bonus Internet da 500 euro, che comprendeva un computer in comodato d’uso, per tutti i possessori di ISEE inferiore a 20.000 euro. Insomma, siamo sicuri che il Governo lavorerà ancora su questa tipologia di bonus, in grado di rendere la popolazione sempre più digitale e interconnessa, quindi tante saranno le novità che il futuro avrà in serbo per noi.