Jeans di moda in primavera
Diversi modelli di jeans e ragazza pensierosa (Canva) Ilcorrierino.com

Scopri cosa ci riserva la moda di questa primavera: se anche tu sei amante dei jeans, non puoi assolutamente perdere i modelli di tendenza.

Ci sono capi, all’interno del nostro guardaroba, che non passeranno mai di moda. Si tratta di capi d’abbigliamento evergreen, nati per essere un cult e capaci di conquistare generazione dopo generazione.

Tra questi, ci sono i jeans, ovviamente. Che siano a zampa, skinny, a vita alta o a vita bassa, nessuno può farne a meno.

Riescono a rendere un outfit pratico e sportivo, ma anche sofisticato e delicato, a seconda del modo in cui vengono abbinati. Ma, scopriamo insieme quale sarà il modello più di tendenza, per questa primavera.

La popolarità indiscussa dei jeans

I jeans sono come un prodotto a lunghissima conservazione, perché sembrano non scadere mai. Sono perfetti di giorno, ma anche di sera. Si adattano a donne di qualunque età e possono essere abbinati nei modi più svariati. Un capo basic, che non deve mai mancare, all’interno del tuo guardaroba. Ovviamente, oltre a seguire le mode, è normale che tu scelga il modello di jeans che meglio si adatta al tuo corpo e valorizza le tue forme.

Se vuoi essere sempre di tendenza, però, come le vere modelle e star famose, devi assolutamente scoprire quale sarà il modello che tornerà a splendere, in questa primavera. Si tratta di un tipo di jeans che viene odiato da molte e amato da altre. C’è chi non vi ha mai rinunciato, nonostante le diverse tendenze e c’è chi, invece, farebbe fatica a riprenderlo, malgrado le mode. Sei curiosa di sapere a che jeans ci riferiamo? Vediamolo insieme.

Modello di jeans di tendenza in primavera
Tre donne che indossano tre modelli di jeans diversi (Canva) Ilcorrierino.com

Un ritorno inaspettato

Con grandissima sorpresa, in questa primavera 2025, il must have saranno i jeans skinny. Dopo il grande boom dei jeans a zampa o, comunque, dalle linee più morbide, sembra quasi impossibile pensare che siano tornati di moda proprio loro, i pantaloni attillati, che disegnano la silhouette e diventano, quasi, una seconda pelle. Dopo averli lasciati per anni nell’armadio, nella parte più oscura e dimenticata, ora tornano a galla, pronti a calcare le migliori passerelle.

Il denim aderente di questa stagione toccherà ogni sfumatura, da quella più chiara a quella più scura. Visto il grande ritorno di questo capo, anche i grandi marchi si sono dati da fare per trovare una rivisitazione dei jeans skinny che non cadesse nel banale. Prada, ad esempio, ha lanciato una via di mezzo tra leggings e pantaloni, a vita alta e con passanti per la cintura. Di certo, indossarli e reimparare a giocare con i volumi, per qualcuna, non sarà affatto semplice. Infatti, i jeans skinny richiedono camicie ampie, volumi generosi, nella parte superiore del corpo. Nel frattempo, tante star hanno già deciso di seguire la tendenza del momento e tornare al denim aderente. Se anche tu vuoi essere all’ultima moda, non ti resta che mettere da parte i pantaloni di taglio ampio e fare un tuffo nel passato.