Licenziamenti
Licenziamenti – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Più di 10 mila lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro: l’azienda ha annunciato la sua decisione definitiva 

Perdere il posto di lavoro è una situazione decisamente scoraggiante e che mette a dura prova la stabilità economica ed emotiva dei lavoratori.

I dipendenti colpiti si ritrovano a vivere momenti di smarrimento e di grande incertezza per il futuro. Non è raro che anche i grandi colossi mondiali siano costretti a dover effettuare dei tagli al personale.

Nell’ultimo periodo, moltissime aziende hanno comunicato di dover far a meno di moltissimi lavoratori e la crisi economica che stiamo affrontando non ha certamente migliorato la situazione.

Anche una grande azienda tedesca ha recentemente annunciato l‘intenzione di ridurre la forza lavoro e saranno più di 10 mila i licenziamenti previsti per i prossimi anni.

Migliaia di lavoratori resteranno senza occupazione

Moltissimi settori produttivi stanno risentendo della crisi economica attuale e di conseguenza, sono costretti a ridurre la forza lavoro. Si tratta di una situazione preoccupante e che sta mettendo a dura prova la serenità di migliaia di dipendenti.

In particolare, un grande azienda tedesca ha comunicato l’intenzione di effettuare dei tagli al personale. Saranno più di 10 mila i lavoratori che perderanno il proprio impiego e si troveranno ad affrontare uno dei momenti più complessi della loro vita.

licenziamenti
I tagli al personale – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Il colosso tedesco diffonde l’allarme dei licenziamenti

Una grande azienda tedesca ha annunciato l’intenzione di licenziare migliaia di persone e circa 11 mila saranno i posti di lavoro a rischio. La notizia è stata diffusa con un nota dell’amministrazione del colosso tedesco Thyssenkrupp, un’importante azienda siderurgica che conta circa 27 mila impiegati e che rappresenta una vera ricchezza per il settore manifatturiero tedesco. Il numero dei lavoratori scenderà a 11 mila nel corso dei prossimi 6 anni, di cui 5 mila saranno licenziati e gli altri 6 mila saranno trasferiti a fornitori esterni.

La forte concorrenza, la domanda ridotta e l’aumento dei prezzi dell’energia hanno costretto la Thyssenkrupp a prendere una decisione drastica, mettendo a rischio ben 11 mila posti di lavoro. Si tratta di un piano di ristrutturazione che ha l’obiettivo di abbassare i costi di circa il 10%, una misura che avrà un impatto negativo non solo sui dipendenti ma anche sulle loro famiglie. “La sovraccapacità e l’aumento delle importazioni a basso costo, in particolare dall’Asia, stanno avendo un impatto significativo sulla competitività”: queste sono le parole dell’amministrazione riportate dal sito web ilfattoquotidiano.it. L’azienda tedesca ha chiuso l’ultimo bilancio con una perdita di 1,4 miliardi di euro e questa critica situazione si ripercuoterà su migliaia di lavoratori.