Moneta rara
Collezionare monete rare – Fonte Pinterest – Ilcorrierino.com

Per tutti gli amanti della numismatica, questa moneta vale una fortuna: potresti averla nel portafogli senza saperlo 

Collezionare oggetti rari è una delle passioni più diffuse al mondo ed ha l’obiettivo di custodire il passato preservando dei pezzi unici ed irripetibili.

Uno degli oggetti più collezionati sono le monete. I collezionisti sono alla costante ricerca della rarità e delle emozioni provate nella scoperta di un pezzo unico.

La numismatica è la scienza che studia le informazioni storiche delle monete, ma è collegata anche a coloro che non possono far a meno di collezionare questi oggetti.

Sempre più persone si lasciano affascinare dal mondo del collezionismo, in particolare per le monete antiche che da sempre hanno catturato una certa attenzione da parte dell’uomo.

Le monete da collezionare

Una delle passioni più diffuse in ogni parte del mondo consiste nel collezionare monete rare che, ad esempio, appartengono ad una determinata area geografica o che provengono da un periodo storico molto lontano. Sul web ci sono moltissimi siti in cui i collezionisti sono alla costante ricerca della rarità e sono disposti a pagare una fortuna.

In circolazione esiste una moneta piuttosto rara che potrebbe valere una fortuna e che attira costantemente l’attenzione dei collezionisti provenienti da ogni parte del mondo. È una delle monete più ricercate poiché è stata coniata per celebrare un momento di grande rilevanza sociale e storica.

moneta rara
La moneta ricercata dai collezionisti – Fonte Instagram @chellomonedas – Ilcorrierino.com

Se trovi questa moneta potresti guadagnare una fortuna

Sono tante le monete ricercate dai collezionisti di tutto il mondo e che sono disposti a pagare una fortuna pur di aggiudicarsele. In particolare, in circolazione c’è una moneta da due euro particolarmente ricercata poichè è stata emessa per celebrare un evento memorabile che ha coinvolto l’emotività del mondo intero. I fortunati che trovano questa rarità potrebbero guadagnare una vera fortuna.

Si tratta della moneta dedicata alla principessa Grace Kelly di Monaco, consorte del Principe Ranieri III, venuta a mancare il 14 settembre 1982 in un incidente stradale. In occasione del 25esimo anno dalla sua scomparsa, il Principato di Monaco ha coniato una moneta da due euro che da un lato ritrae il profilo della principessa. Si tratta di un pezzo raro e di pregio emesso nel 2007 e che oggi ha un valore molto più elevato rispetto a quello nominale. Come riporta il sito web “Ilgiornale.it“, in circolazione ci sono solo 20.001 esemplari e in base allo stato di conservazione della moneta, il suo valore si aggira intorno ai due mila euro.