Uomo impegnato con la pulizia del WC
Uomo con camicia e guanti alle prese con la pulizia del water (Canva) Ilcorrierino.com

Da oggi, la pulizia del Water non sarà più così noiosa e dispendiosa: ecco come farlo brillare, con un solo ingrediente.

Alcune volte, la pulizia della casa può essere davvero avvilente. Ogni giorno, la stessa routine e, ogni giorno, lo stesso tentativo di far brillare il water, come se fosse nuovo. Probabilmente, questa è la parte di casa con più batteri e germi accumulati, dannosi per la nostra salute.

Per questo, è fondamentale pulirlo per bene, disinfettarlo, igienizzarlo. Il più delle volte, per farlo, si utilizzano prodotti chimici, acquistabili nei supermercati. Questi, oltre a essere costosi, sono anche deludenti, nella maggior parte dei casi. Se punti a un potere sbiancante, quasi sempre avrai solo una buona fragranza che inebria il tuo bagno per qualche minuto, nulla di più.

Proprio per tale motivo, ti suggeriremo un rimedio del tutto naturale e, soprattutto, economico, per avere i risultati sperati. Ti sorprenderà scoprire che si tratta di un ingrediente presente nella tua dispensa e che, fino ad ora, non avresti mai immaginato potesse avere un collegamento con il WC. Ecco di cosa stiamo parlando.

La soluzione naturale per il water

Da oggi, dimentica la noia e la perdita di tempo per la pulizia del water, perché noi abbiamo una soluzione naturale e pratica, nonché poco dispendiosa, in termini di denaro e di fatica. Sappiamo che, unendo aceto di vino bianco e bicarbonato, potrai ottenere una miscela da spruzzare su tutto il sanitario, ogni due giorni, così da eliminare eventuali incrostazioni e farlo splendere.

In realtà, però, c’è anche un altro ingrediente che è parecchio utile, non solo in cucina, ma anche quando parliamo di water. Potrà sembrarti un rimedio insolito e strampalato, ma ti assicuriamo che è davvero efficace. Dopo che lo avrai provato, non tornerai più indietro. Grazie alle sue proprietà disinfettati, basterà utilizzarne giusto un po’ per abbattere tutti i batteri e gli organismi fungini. Scopriamo, ora, qual è l’ingrediente magico.

Water pulito e mano con pollice all'insù
Mano con guanto bianco e pollice all’insù e water pulito in secondo piano (Canva) Ilcorrierino.com

Un trucchetto strabiliante

L’ingrediente in questione è l’aglio. Utilizzato in cucina, questo è in grado anche di pulire il water e disinfettarlo a dovere. Il bulbo contiene l’allicina, una sostanza che combatte e azzera i batteri. Ti basterà sbucciare uno spicchio d’aglio e gettarlo nel WC, meglio se di notte, quando non viene utilizzato. Il mattino seguente risciacqua il water e il gioco è fatto.

Non dovrai più perdere del tempo con candeggina e prodotti vari, perché grazie a questo ingrediente naturale avrai lo stesso risultato, forse anche migliore. Ripeti il procedimento due volte alla settimana e noterai una grandissima differenza nella pulizia della toilette.